Giulietta Vulcano

Nata a Roma, 54 anni fa, di professione psicoterapeuta. Nel mio lavoro osservare i comportamenti umani, le relazioni è fondamentale, osservare è lo strumento principale oltre alla preparazione e la tecnica. Non a caso il mio hobby è la fotografia e in particolare la street.

Nella street osservare la realtà che ci circonda, è essenziale, cosa che mi aiuta moltissimo a cogliere tutte le sfumature. Attraverso la fotografia posso arrivare alla gente, e rapire tramite un fotogramma espressioni, smorfie, gesti, sensazioni, emozioni. Cercando di cogliere attraverso le immagini la mia visione della realtà, della gente comune raccontando un pezzo di società e i suoi aspetti culturali e sociali.

Sono un’autodidatta, ho iniziato a fotografare qualche anno fa. Lo faccio con una Sony alfa 6000, una mirrorless compatta e leggera, ideale per fare street.

La passione e la curiosità di confrontarmi con gli altri che come me amano fotografare la strada sono le mie caratteristiche principali, ai veri professionisti lascio il rigore e la tecnica.

 

LINK

Instagram

 

PORTFOLIO