Cristian Cuomo

Dalla tranquillità del Salento alla frenesia di una città pazzesca come Roma il passo non è stato semplice ma a distanza di dieci anni le sue strade hanno un sapore e un profumo che ormai sa di casa.
Non mi considero ancora un fotografo sia perchè sono alle prime armi sia perchè non ne faccio una professione ma uno stupendo modo di esprimermi e raccontarmi nei momenti di relax.
Mi sono naturalmente approcciato alla fotografia fatta per strada da quasi un anno alla ricerca di momenti che fino a poco tempo fa fotografavo solo con lo sguardo, e solo dopo ho scoperto che quel modo di osservare aveva un nome: “Streetphotography”.
Amo la fotografia semplice ed evocativa spesso senza tempo e ogni volta che scatto credo che in quel momento sto regalando a qualcuno che non conosco e forse non conoscerò mai qualcosa di me. Credo nella fotografia come uno straordinario ed eterno strumento di racconto della nostra vita e di quella degli altri.
Se dovessi spiegare la fotografia in una frase userei questa “la fotografia aiuta l’uomo a guardare la realtà con nuovi occhi” (Alex Webb).

LINK

Instagram

PORTFOLIO